Dinanzi alla Vergine della Candelaria si prega per la pace


MESSICO, Michoacán (Agenzia Fides) – Nella Messa celebrata ieri, domenica 19 gennaio, nella Cattedrale dell'Assunta ad Apatzingán per l'arrivo dell’immagine della Vergine della Candelaria (che proviene dalla cappella di Santiago Acahuato), Sua Ecc. Mons. Miguel Patiño Velasquez, Vescovo della diocesi di Apatzingán, ha chiesto ai fedeli di "bandire i demoni" per tornare alla pace, alla sicurezza e alla libera circolazione nello stato di Michoacán, principalmente nel comune di Tierra Caliente.
Di fronte alla miracolosa immagine della Vergine di Acahuato, la cui festa annuale si svolge il 2 febbraio e a cui partecipano oltre 20.000 persone, Mons. Miguel Patiño ha detto che "la società ha un disperato bisogno di Dio", per questo ha chiesto a tutti i partecipanti di pregare per la pace e il ritorno della calma nella zona, scossa da terribili scontri fra bande e militari (vedi Fides 17/01/2014).
Padre Gregorio López, vicario pastorale di Apatzingán, alla fine della Messa, secondo la nota inviata a Fides, ha chiesto ai fedeli di "unirsi per aiutare il governo a ristabilire l'ordine nelle comunità e cacciare una volta per tutte i Cavalieri Templari. La comunità si deve svegliare - ha detto il sacerdote -, deve credere, deve tornare ad avere fiducia. Ma la situazione è molto delicata, perché se le autorità non fanno quello che promettono, consentono l’azione dei gruppi di autodifesa". (CE) (Agenzia Fides, 20/01/2014)

Post popolari in questo blog

Instil passion for Jesus in families: Cardinal Filoni

Fallece Mons. Jesús Irigoyen, una vida dedicada a la animación misionera a través de los medios de comunicación

Un santo con copyright: Cura Brochero ya es una marca registrada