Il Card. Filoni in Camerun, per il centenario dell’evangelizzazione di Bamenda, ed in Guinea equatoriale


VATICANO, Città del Vaticano (Agenzia Fides) – Il Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, il Card. Fernando Filoni, sarà in visita pastorale in Camerun, dove concluderà le celebrazioni del centenario dell’Evangelizzazione dell’arcidiocesi di Bamenda, e in Guinea equatoriale.
Martedì 27 maggio il Cardinale incontrerà i formatori ed i 120 seminaristi del Seminario maggiore di Nkolbisson-Yaoundé. Il giorno seguente, 28 maggio, si recherà a Bamenda, dove benedirà un monumento commemorativo del centenario dell’evangelizzazione ed incontrerà i Vescovi. Giovedì 29 maggio, solennità dell’Ascensione, il Card. Filoni presiederà la Messa solenne per la chiusura del centenario dell’evangelizzazione, durante la quale ordinerà 7 diaconi e 9 presbiteri.
Il 30 maggio il Prefetto del Dicastero Missionario sarà in Guinea equatoriale. Nel pomeriggio si recherà nella Basilica dell’Immacolata, mentre il giorno seguente, 31 maggio, presiederà la Messa pontificale a chiusura del mese mariano, concelebrata da tutti i Vescovi e i sacerdoti della Guinea, alla presenza del Presidente della Repubblica. Nel pomeriggio incontrerà i Vescovi ed il clero. Domenica 1 giugno è in programma la visita al Seminario propedeutico filosofico di Otélé, in cui studiano un centinaio di seminaristi. Il 2 giugno il Card. Filoni rientrerà a Roma. (SL) (Agenzia Fides 26/05/2014)

Post popolari in questo blog

Instil passion for Jesus in families: Cardinal Filoni

Fallece Mons. Jesús Irigoyen, una vida dedicada a la animación misionera a través de los medios de comunicación

Un santo con copyright: Cura Brochero ya es una marca registrada