Papa Francesco a Cuba, logo del sito del governo creato sulla Misericordia divina

L’Avana (Agenzia Fides) – Il nuovo sito proposto dal governo cubano per la prossima visita di Papa Francesco presenta come logo una grafica centrata sul messaggio di fratellanza e amore frutto della Misericordia divina.
Un cuore rosso, una mano gialla che regge una croce blu, i simboli della visita apostolica di Papa Francesco a Cuba offrono un messaggio molto chiaro di questo evento, insieme alla foto del Papa.
"L'identità visuale parte del concetto e dalla immagine religiosa di Gesù Divina Misericordia, che è parte del programma liturgico e del messaggio che Papa Francesco porterà a Cuba", così l'introduzione al nuovo sito web, fatto dal governo cubano, con motivo della visita del Pontefici a questo paese dal 19 al 22 settembre 2015.

Gli elementi simbolici della mano, il cuore e la croce, insieme ai colori, identificano la misericordia e l'amore. Il gesto della mano è associato al saluto e a gesti rituali propri della religione cattolica. Trasmettono anche umanesimo e fratellanza. La croce identifica il carattere religioso. Sono presenti i colori della nostra bandiera insieme alla stella solitaria che indica il carattere nazionale", così si può leggere nella spiegazione del logo del nuovo sito.
(CE) (Agenzia Fides, 13/08/2015)

Post popolari in questo blog

Instil passion for Jesus in families: Cardinal Filoni

Fallece Mons. Jesús Irigoyen, una vida dedicada a la animación misionera a través de los medios de comunicación

Un santo con copyright: Cura Brochero ya es una marca registrada